Accesibilidad y movilidad

I tuoi clienti saranno più comodi

 

Viene agevolata l’accessibilità e la mobilità delle persone

L’accessibilità dei passeggeri e l’ampliamento degli spazi rappresentano più che mai un aspetto fondamentale nella progettazione degli autobus, motivo per cui negli ultimi anni sono state portate avanti delle innovazioni in questo settore al fine di offrire il massimo comfort e la massima accessibilità dei passeggeri.

Piattaforma per la porta di accesso anteriore

La piattaforma per disabili ideata per la porta di accesso anteriore del modello di pullman Irizar i6, consente ai PMR di accedere al pullman dalla stessa porta degli altri passeggeri evitando qualsiasi tipo di discriminazione e facendo in modo che il conducente non debba abbandonare la propria postazione per azionare la piattaforma.

La soluzione include una porta anteriore più ampia e un pavimento liscio all’interno dell’abitacolo per una migliore manovrabilità della sedia a rotelle. Consente, inoltre, di integrare un sedile per la guida compatibile con la piattaforma in funzione.

Piattaforma verticale sull’asse posteriore

Questa opzione offre la possibilità di montare una piattaforma verticale sull’asse posteriore consentendo così di ottimizzare la capacità del bagagliaio.

Piattaforma sul corridoio centrale

Viene montata esclusivamente sul modello di pullman i4 per il segmento interurbano consentendo un utilizzo intensivo della piattaforma con un’ottima accessibilità.

Piattaforma sul bagagliaio centrale

Si tratta di un sollevatore per PMR di ultima generazione posto sul portabagagli centrale provvisto di una porta superiore per l’accesso esclusivo della persona a mobilità ridotta.

Le opzioni per la zona destinata alla sedia a rotelle sono:

  • Sistema di fissaggio rapido (quickrelease) che consente di smontare e montare i sedili in modo semplice, per lasciare lo spazio necessario per una sedia a rotelle.
  • Sistema di fissaggio NMI Maxi Capacity che evita di dover smontare sedili. Si tratta di un meccanismo che offre la possibilità di rimuovere i cuscini della coppia di sedili per trasferirli sui sedili montati per tale scopo lasciando così lo spazio necessario alla sedia a rotelle.
  • Sistema di poltrone Tip- Up con cuscini ribaltabili e piedi scorrevoli, che consente di creare lo spazio per una sedia a rotelle senza togliere alcun elemento del pullman.

Tutte queste soluzioni sono state ideate in collaborazione con le aziende maggiormente di spicco nella produzione di soluzioni di sollevatori per PMR e di fissaggi per sedia a rotelle e rispettano i più esigenti parametri di sicurezza, incluso il regolamento 66.01.