Irizar i6S Efficient vince il Sustainable Bus Award

ottobre 2022

Il nuovo Irizar i6S Efficient ha vinto il Sustainable Bus Award nella categoria “Coach”, durante la cerimonia di premiazione tenutasi oggi a Milano nell’ambito di NME-Next Mobility Exhibition.

La giuria, composta da diversi membri della stampa specializzata europea, sottolinea la capacità di Irizar di riprogettare il modello Irizar i6S “ottenendo una maggiore efficienza operativa, essenziale per un settore la cui riattivazione risente della pressione sui prezzi causata dalla crisi energetica”. Una riduzione del 13% del consumo di carburante, un miglioramento del 30% del coefficiente aerodinamico e una riduzione del peso fino a 950 kg fanno dell’Irizar i6S Efficient un veicolo sostenibile di nuova generazione progettato per la massima efficienza.

Imanol Rego, Direttore Generale del Gruppo Irizar, ha sottolineato l’importanza del premio, affermando che “ci incoraggia a continuare sulla strada della tecnologia e dell’innovazione, impegnandoci ogni giorno per costruire un mondo migliore”. Rego ha sottolineato che “l’impegno di Irizar nei confronti della sostenibilità è fermo e, in quanto tale, definisce il DNA del nostro marchio”.

Questo premio è il riconoscimento del lavoro svolto dagli abitanti di Irizar in quello che è stato uno dei più grandi progetti di innovazione degli ultimi anni. Una spinta verso il fermo obiettivo di affrontare le nuove sfide dei tempi attuali, facendo di Irizar un attore chiave della mobilità sostenibile del futuro.

Etiquetas: