RRSS

L’Irizar Group continua ad espandersi in Portogallo e fornirà 43 autobus e pullman al comune di Guimarães

Dicembre 2021

L’Irizar Group continua ad espandersi in Portogallo e fornirà 43 autobus a Guimabus, la società che gestirà la concessione di trasporto nel comune di Guimarães per un periodo di 10 anni.

L’operatore Guimabus, del gruppo Vale do Ave, acquista 17 autobus elettrici a zero emissioni del modello Irizar ie bus e 26 autobus diesel Low Entry del modello Irizar i3, oltre a 9 caricatori per la ricarica lenta nei depositi.

Questi veicoli ridurranno drasticamente il livello di rumore e le emissioni di CO2.

L’Irizar Group si è aggiudicato il contratto di acquisizione di 43 autobus e 9 caricatori per il servizio di trasporto pubblico urbano passeggeri di Guimarães.

Del totale, 17 sono autobus elettrici Irizar ie bus a zero emissioni lunghi 12 metri, 16 sono autobus urbani diesel di classe I e 10 sono autobus interurbani diesel di classe II, entrambi del modello Irizar i3 Low Entry e con lunghezze rispettivamente di 12 e 12,75 mt.

Oltre ai veicoli elettrici, verranno forniti 9 caricatori (150 kWh) da Jema Energy, società dell’Irizar Group, che saranno installati nei depositi per la ricarica notturna degli autobus.

Come caratteristica comune, tutti gli autobus sono dotati di pianale ribassato e piattaforma per PMR per facilitare l’accesso dei passeggeri e dispongono di uno spazio interno riservato a PMR, oltre a sistemi antincendio.

Oltre ad apportare i benefici ambientali di zero emissioni di CO2 e bassi livelli di rumorosità, soprattutto nel caso degli autobus elettrici, tutti si distinguono per il design moderno e accattivante e per massimizzare la sicurezza, l’efficienza, l’accessibilità e il comfort. Questi veicoli andranno a rinnovare completamente l’attuale flotta del servizio urbano e municipale del comune di Guimarães, riducendo drasticamente il livello di emissioni.

Tutti questi veicoli verranno consegnati nel corso di quest’anno.

Pertanto, l’Irizar Group continua a guadagnare terreno e a consolidare la propria presenza in Portogallo nei mercati privati, interurbani e urbani. Aumenta sempre di più il numero di grandi, medie e piccole aziende che scommettono su Irizar, mostrando totale fiducia.

Guimarães è un comune portoghese e una città nel distretto di Braga, la cui area intramurale del centro storico è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dall’UNESCO. È una città con una ricca storia medievale e un gran numero di edifici pieni di carattere associati all’epoca, che la rendono una destinazione turistica ideale.

GUIMABUS, è la società responsabile del servizio di trasporto collettivo di passeggeri nel comune di Guimarães. È gestita dalla famiglia Salgado e appartiene al gruppo Vale do Ave. Il forte impegno che sta assumendo nella modernizzazione e nell’elettrificazione della propria flotta rappresenta un progresso per la città che collegherà passeggeri e visitatori in modo più pulito, efficiente e sicuro.

Dati tecnici degli autobus:

17 autobus elettrici a zero emissioni di Irizar e-mobility

  • 12 metri di lunghezza, due porte di accesso.
  • 1 spazio per PMR.
  • Capacità massima di posti a sedere, fino a 40 passeggeri seduti.
  • 434 kW di energia di bordo, batterie Irizar.
  • Carica lenta.

9 caricabatterie dell’Irizar Group (Jema Energy)

  • 8 caricatori 2×75 kW CCS Combo II.
  • 1 caricatore CCS Combo II da 150 kW.

16 autobus urbani Irizar i3LE

  • 12 metri di lunghezza, Classe I.
  • Telaio MAN C2LE Euro6D da 250 CV.
  • Capacità di 41 persone sedute.

10 autobus interurbani Irizar i3LE

  • 12,75 metri di lunghezza, Classe II.
  • Telaio MAN C2 Euro6D da 290 CV.
  • Capacità di 45 persone sedute.

Etiquetas: