ie bus

L’Irizar ie bus ha ricevuto il premio Autobus dell’Anno 2021

Gennaio 2021

Irizar e-mobility inizia l’anno con due nuovi premi. Mercoledì abbiamo annunciato il premio Veicolo industriale ecologico dell’anno 2021 ricevuto dall’ie truck e oggi abbiamo ricevuto con orgoglio un nuovo riconoscimento: l’Irizar ie bus di nuova generazione da 12 metri è stato insignito del premio Autobus dell’anno 2021 in Spagna.

È la terza volta che il Gruppo Editec (gruppo editoriale di cui fanno parte le riviste Viajeros e Transporte 3) e la giuria, composta da un’ampia rappresentanza di operatori del trasporto urbano, assegnano questo premio ai veicoli di Irizar e-mobility. Nel 2015, l’allora denominato i2e, ha ottenuto questo riconoscimento e tre anni dopo, nel 2018, l’Irizar ie tram ha meritato questo premio.

“Iniziare l’anno ricevendo entrambi i premi ci riempie di orgoglio e soddisfazione”, afferma Imanol Rego, Direttore generale di Irizar e-mobility. “Questo riconoscimento è il risultato dell’impegno che abbiamo assunto negli ultimi anni per la tecnologia, l’innovazione e la sostenibilità in tutti i tipi di applicazioni”.

Questo modello di autobus è operativo dal 2014 in diverse città europee tra cui Madrid, Londra, Marsiglia, Genova o Lussemburgo. L’esperienza e i dati degli ultimi anni garantiscono l’affidabilità e la sicurezza di questo veicolo.

L’Irizar ie bus

In occasione della fiera Busworld 2019, è stata presentata per la prima volta la nuova generazione dell’Irizar ie bus lungo 12 m. Un autobus 100% elettrico a zero emissioni che offre una soluzione di mobilità urbana sostenibile per rispondere alle esigenze di trasporto cittadino.

Oltre a un design estetico accattivante, questa seconda generazione, disponibile nelle versioni da 10, 12, 15 e 18 metri, integra innovazioni e nuove batterie. Lo spazio è stato ottimizzato e ne deriva una maggiore capienza per i passeggeri e una maggiore modularità.

Una nuova generazione di batterie più efficienti, in combinazione con un sistema di rigenerazione della frenata, riducono maggiormente i consumi, offrendo inoltre una maggiore autonomia del veicolo.

Il nuovo Irizar ie bus offre fino a cinque posizioni di punti di ricarica lenta interoperabili mediante un tubo combo2.

La ricarica lenta del veicolo richiede 3 ore. Vi è inoltre l’opzione di carica rapida tramite pantografo.

La potenza di ricarica può variare da 50 kW a 600 kW.

La nuova generazione dell’Irizar ie bus può essere omologata in Classe 2.

Etiquetas: