Irizar ie truck

L’Irizar ie truck, Veicolo Industriale Ecologico dell’anno 2021 in Spagna

gennaio 2021

Il camion 100% elettrico Irizar ie riceve un nuovo premio e si guadagna il titolo di veicolo industriale ecologico dell’anno 2021 in Spagna, premio assegnato dal Gruppo Editec (la casa editrice di cui fanno parte le riviste Transporte 3 e Viajeros)

La giuria, composta da cinquanta imprenditori del settore del trasporto merci e viaggiatori, ha deciso di assegnare questo riconoscimento all’Irizar ie truck.

Questo premio va ad aggiungersi a quelli ottenuti nel 2019 e nel 2020, dove l’Irizar ie truck, una versatile e multifunzionale autotelaio-piattaforma elettrica sviluppata in collaborazione con FCC Medio Ambiente, ha ottenuto la vittoria in occasione degli World Smart City Awards nella categoria Idea Innovativa, nell’ambito dello Smart City Expo World Congress 2019 e degli European Environmental Awards all’azienda (Premi EBAE) nella categoria denominata Prodotto e/o servizio.

Si tratta della terza volta in cui in veicoli di Irizar e-mobility ricevono il premio per il Veicolo Industriale Ecologico dell’anno. Nel 2016 a ricevere il premio è stata la volta dell’autobus elettrico i2e. Due anni dopo, nel 2018, è toccato all’Irizar ie tram e quest’anno al camion elettrico Irizar ie truck.

Nelle parole di Imanol Rego, Direttore Generale di Irizar e-mobility “Questo premio è un riconoscimento dei nostri sforzi per l’innovazione nel campo dell’elettromobilità, applicata in un ambiente urbano/metropolitano. Siamo molto orgogliosi di aver trovato la soluzione che ci permette di contribuire alla drastica riduzione delle emissioni di rumore, inquinanti e CO2 ”.

Il veicolo industriale ecologico dell’anno è una categoria mista dei Premi Nazionali del Trasporto a cui prendono parte sia i modelli passeggeri che quelli merci.

JAZ__899523_R5

Etiquetas: