JAZ__848495_pp

Al tuo fianco

Ottobre 2020

Per un futuro più sicuro e sostenibile

Conosciamo in prima persona  la situazione di crisi che stiamo attraversando nel settore della mobilità in generale e, in particolare, in quello del trasporto pubblico su strada. Vogliamo condividere con te questa enorme preoccupazione unita alla sfida di investire in questa situazione.

Vogliamo essere al tuo fianco e trasmetterti tutto il nostro supporto in un contesto di pessimismo e grande incertezza in cui, allo stesso tempo, dobbiamo rendere visibile il nostro valore aggiunto e dimostrare agli utenti che viaggiare con autobus e pullman è sicuro e che contribuisce ad aumentare la qualità della vita delle persone.

Se questo periodo è caratterizzato dall’incertezza, bisogna considerare che il trasporto collettivo è un settore economico fondamentale, sia per il contributo di ricchezza e occupazione generato, sia per la sua natura dinamizzante nella società, agevolando la mobilità necessaria quotidianamente nelle diverse sfere personali ed economiche.

La transizione energetica e la decarbonizzazione sono due dei principali pilastri del lavoro che già compaiono nel portafoglio dello Sviluppo Economico dei Governi. Questo settore contribuisce allo sviluppo della mobilità sostenibile che, a sua volta, investe in miglioramento dell’ambiente e della salute pubblica delle persone in generale. Non possiamo accettare, pertanto, un futuro in cui il trasporto pubblico collettivo con autobus e pullman non venga garantito.

Ci aspetta un compito difficile, un lavoro che dovremo affrontare a partire dalla corresponsabilità, remando tutti nella stessa direzione, autorità, istituzioni, operatori e produttori.

Vorrei infine lasciarti un messaggio di speranza, un messaggio per il futuro unito, ovviamente, al nostro sostegno incondizionato. Siamo al tuo fianco per qualsiasi esigenza che possa sorgere.

Nel frattempo, continueremo a sviluppare soluzioni innovative volte a riattivare e recuperare il settore, affinché il trasporto passeggeri continui ad essere ancora più sicuro, più efficiente e sostenibile, riducendo l’impatto delle emissioni inquinanti, di quelle acustiche e del tasso di incidenti.

Continuiamo a scommettere fermamente sul trasporto pubblico collettivo come soluzione fondamentale per il raggiungimento di questi obiettivi.

Senza dubbio…sempre al tuo fianco

 

Rafael Sterling

CEO del Gruppo Irizar

Etiquetas: