IMG-20201014-WA0027

Sempre al tuo fianco: per un futuro più sicuro, più efficiente e sostenibile

Ottobre 2020

In un contesto di crisi e di grande incertezza nel settore della mobilità in generale e nel trasporto pubblico di passeggeri in particolare, in Irizar abbiamo deciso di partecipare alla Fiera IBE con uno stand di 650 m2 con l’obbiettivo principale di essere accanto ai nostri clienti e rendere più visibile il grande valore aggiunto di questo settore all’economia ed alla società.

 

Ultima generazione di autobus nello stand.

Lo stand Irizar vede la presenza della ultima generazione di autobus, efficienti ed intelligenti, rappresentati da Irizar i8 integrale di 12 metri di lunghezza, Irizar i6S integrale di 12 metri di lunghezza con pedana sollevamento carrozzelle  persone a mobilità ridotta, un Irizar i6 su telaio Scania di 12 metri di lunghezza, ed il primo e-bus, autobus 100% elettrico a zero emissioni a marchio Irizar che arriva in Italia. Si tratta in concreto della prima di 14 unità destinate alla città di Genova, un autobus di 10,8 metri di lunghezza (vedere scheda tecnica)

La gamma di prodotti che offre Irizar Italia  è ampia ( Diesel, Biodiesel, CNG-LNG, ibrido ed elettrico), una delle più complete del mercato, comprende una generazione di autobus di alta tecnologia per il segmento Premium, autobus interurbani, modelli di classe II con tecnologia ibrida o biodiesel ed autobus elettrici urbani di classe I a zero emissioni.

Un catalogo prodotti destinato ad offrire ai nostri clienti qualcosa di più in termini di sicurezza, affidabilità, sostenibilità, tecnologia e redditività, abbracciando tutti i segmenti del trasporto passeggeri, sia nel settore pubblico che in quello privato, urbano e di lunga distanza, collocandoci all’avanguardia del mercato della mobilità.

Il primo  autobus elettrico a zero emissioni di Irizar in Italia.

Il primo autobus elettrico a zero emissioni che si presenta nello stand è destinato alla AMT di Genova ed è la prima di 14 unità di autobus a zero emissioni a marchio Irizar ad arrivare in Italia.

Si tratta del modello di autobus Irizar  i-e   bus di 10,80 metri di lunghezza. Dotato di 3 porte, 20 poltrone passeggeri, 1 poltrona conducente, 1 zona riservata alle carrozzelle ed una capacità complessiva di 76 persone.

Questo veicolo è equipaggiato di batterie ion-litio, sviluppate nella propria fabbrica di Irizar e-mobility di Aduna (Guipuzca, Spagna) con una capacità di 350Kwh. E’ un veicolo sviluppato e fabbricato con tecnologia propria.

Irizar è pronta ad offrire anche in Italia  la gamma completa di autobus 100% elettrici a zero emissioni.

La strategia Irizar comprende l’attivazione di un servizio di post-vendita esclusivo e di qualità nella città di Genova, gestito da tecnici con esperienza e da tecnici locali contribuendo così a generare ricchezza e lavoro nell’ambito locale.

La gamma attuale di veicoli di e-mobilità Irizar, comprende 3 modelli: Irizar i-e bus, Irizar i-e tram e Irizar i-e  truck.

Appoggio incondizionato e consulenza durante tutto il processo di Manutenzione.

L’ attenzione al cliente è per noi una priorità, per questo attraverso Irizar Italia, Irizar casa madre ed Irizar e-mobility, stiamo concentrando gli sforzi per garantire una attenzione ad una consulenza personalizzata.

Apportiamo ai clienti un servizio e supporto che si traduce in una ottimizzazione dell’affidabilità e disponibilità  dei veicoli.

Includiamo una gestione elettronica completa del veicolo, così come soluzioni di gestione di flotta e diagnosi a distanza che danno luogo ad importanti riduzioni del consumo di carburante e quindi anche alle emissioni.

Relativamente a quanto riguarda l’elettromobilità, offriamo soluzioni chiavi in mano personalizzate per le diverse municipalizzate, tanto nella fabbricazione di autobus 100% elettrici quanto nella produzione  ed installazione dei principali sistemi di infrastruttura necessari alla ricarica, trazione di immagazzinamento di energia; tutto quanto progettato e fabbricato con tecnologia totalmente propria.

Inoltre offriamo servizi di consulenza, a partire dagli studi energetici (dati di funzionamento, velocità, clima, orografia…) fino a consulenze sull’energia necessaria a bordo, alla strategia di ottimizzazione, parametri di potenza, il tempo di carica e durata delle batterie.

Questo offre all’azienda il vantaggio di avere un unico interlocutore durante tutte le fasi del progetto, incluso il servizio post-vendita, la manutenzione e la riparazione progettati su misura per una copertura integrale del veicolo.

Quale novità presentiamo la soluzione di manutenzione predittiva per gli autobus.

Si tratta  di strumenti di monitoraggio che permettono di controllare il veicolo (porte batterie, climatizzazione, pantografo, catena cinematica, ecc..) e fornire statistiche sulla disponibilità ed affidabilità dell’autobus, ottimizzando i tempi manutentivi e monitorando il sistema in tempo  reale. Si tratta certamente di una novità che consente di ridurre i costi durante tutto il ciclo di vita del veicolo, con un aumento della disponibilità o del rendimento dei veicoli, minimizzando il costo operativo (TCO).

Il design spettacolare dà prestigio ai proprietari ed è da sempre uno dei punti forti di Irizar. Allo stesso tempo offriamo una ergonomia e confort eccezionali al conducente ed ai passeggeri, garantendo una esperienza indimenticabile.

La possibilità illimitata di personalizzazione che si offre al mercato rappresenta infine un altro punto di forza di Irizar.

 

Etiquetas: