Valori di Irizar

La sicurezza dei passeggeri

La nostra priorità massima

Scoprire

Tecnologia del futuro

Le sfide hanno bisogno di risposte. La tecnologia Irizar è in grado di offrirle

Spiegare

Le tecnologie ideate da Irizar, hanno lo scopo di risolvere le sfide imposte dalle condizioni del traffico, del manto stradale e della tipologia di strada da percorrere. Sono rivolte, inoltre, a fornire una sensazione di benessere e sicurezza che sfocia nel piacere e nel godimento del viaggio stesso.

Ai primi posti troviamo l’illuminazione interna ed esterna full LED, l’architettura multiplessata e il protocollo di comunicazione CAN che articola l’intera elettronica del pullman e consente i servizi di diagnosi e registrazione dei dati, mediante presa OBD e conferisce ai sistemi un certo grado di intelligenza.

Sono degni di nota, inoltre, i sistemi di supporto alla guida (AEB-LDW), integrati nello schermo tattile e il controllo e la console HMI, grazie ai quali è possibile gestire i sistemi di intrattenimento e comfort in tutta semplicità.

Da non dimenticare, inoltre, i sistemi che puntano alla soddisfazione del passeggero: esclusivi interruttori capacitivi nella plafoniera. Tra le novità troviamo i nuovi sistemi di aspirazione dell’aria posti sul soffitto e sotto al pullman che aumentano, rispettivamente, la resa dell’impianto di climatizzazione e della modalità anti-appannamento.

AFFIDABILITA'

Garanzia Irizar

Spiegare

I nostri clienti hanno la garanzia di poter contare su un veicolo affidabile. A supporto di ciò vi sono gli oltre 127 anni di esperienza nella creazione di pullman che viaggiano nei 5 continenti con diversità climatiche e di condizioni stradali.

I nostri pullman rispettano i più esigenti parametri di qualità e sono particolarmente robusti e affidabili.

Oltre all’introduzione delle più avanzate tecnologie in materia di design, materiali, componenti e processi di produzione, prima del lancio sul mercato o di qualsiasi cambiamento significativo, i nostri autobus e pullman vengono sottoposti ai più severi test di affidabilità presso uno degli Istituti di ricerca applicata più prestigiosi a livello mondiale e hanno ottenuto ottimi risultati.

In una pista di fatica accelerata viene simulato l’accumulo di chilometri equivalente a tutta la vita del veicolo. Le prove prevedono la circolazione su differenti superfici e a diverse velocità. Vengono effettuate mediante una serie di manovre volte a sollecitare la struttura del veicolo, forzare i sistemi di sospensione, rilevare i rumori all’interno dell’abitacolo, l’ingresso di polvere all’interno degli scomparti e il livello di usura.

Viene simulato un utilizzo intensivo del pullman allo scopo di verificarne la resistenza nelle condizioni più severe. La prova viene seguita con dovizia di attenzione. Quotidianamente e dopo una determinata percentuale di prove, i tecnici degli istituti indipendenti ispezionano i pullman allo scopo di rilevarne anomalie dovute alla fatica accelerata.

REDDITIVITA' PER I CLIENTI

Ti aiutiamo a ottenere la massima resa dalla tua attività

Spiegare

Coscienti del fatto che il carburante rappresenta il costo maggiore per l’operatore, Irizar ha rafforzato i propri sforzi nella riduzione dei consumi. La nuova generazione di motori DAF EURO VI, con minori frizioni interne, un sistema modificato di iniezione dei carburanti e altre soluzioni, diminuisce molto apprezzabilmente il consumo.

Il software delle casse del cambio automatizzate, l’aerodinamica dei pullman con minor coefficiente di frizione, la parte anteriore più stretta e con minor ingresso di aria, la ruota di ricambio carenata, il minor peso grazie all’utilizzo di acciai ad elevata resistenza o cerchi in lega, contribuiscono attivamente alla percezione di Irizar come leader nel proprio segmento in riferimento ai consumi.

Ulteriori fattori che incidono sul concetto di massima redditività sono i costi di riparazione e di manutenzione. A tal proposito, sono stati allungati gli intervalli di manutenzione consentendo una percorrenza fino a 100.000 Km senza la necessità di dover cambiare olio e sono stati ritoccati i costi dei ricambi della catena cinematica e della carrozzeria.

Siamo inoltre in grado di dotare i pullman della più avanzata tecnologia per un tracciamento esauriente e un controllo dei costi e dell’efficienza, che aiuta le aziende di trasporto a ottimizzare la resa e la redditività di ogni flotta.

Se a tutto ciò si aggiunge il fatto che la rete di servizio è in continua espansione per offrire un’officina omologata da Irizar nelle dirette vicinanze della località operativa dei pullman, che il valore residuo di un Irizar è elevato, motivo per cui il ritorno di investimento sarà allettante per i clienti e che, tra le priorità del marchio vi è quella di minimizzare le emissioni di CO2, è possibile affermare con certezza che scommettere su un Irizar rappresenta, senza alcun dubbio, la scelta migliore.

SERVIZIO IRIZAR

Sempre vicino a te

Spiegare

L’attenzione vicina e personalizzata al cliente costituisce un valore di riferimento e un elemento di differenziazione per Irizar. Inizia nel momento in cui si definisce e si configura il pullman in linea con le necessità del cliente. Il personale che segue il cliente lo accompagna durante tutta la vita del veicolo, supportandolo nell’effettuare le scelte migliori per fare rendere al meglio il proprio acquisto.

Il servizio Irizar offre alla propria clientela la possibilità di contare su soluzioni personalizzate, ideate e create per offrire il meglio: Finanziamenti, contratti di Repair & Maintenance e condizioni vantaggiose per la riconsegna del proprio veicolo usato.

Beneficiare di un servizio completo di riparazione, messa a punto e manutenzione con la massima garanzia, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno continua a costituire un valore di riferimento.

Vantiamo uno showroom moderno e innovativo dove trovare tutte le possibili opzioni per la configurazione esterna e interna del veicolo con campionature di rivestimenti e tappezzeria in modalità virtuale o da toccare con mano per offrire in esclusiva progettazioni personalizzate e suggerimenti inerenti le dotazioni. Offre inoltre una vasta gamma di informazioni sul mondo Irizar.

E’ presente anche un nuovo edificio per la consegna dei pullman alla clientela.

24h Assistenza Irizar

365 giorni, oltre 12 lingue

I clienti Irizar possono approfittare di una vasta rete di servizi (1100 punti di assistenza ufficiali nei 5 continenti / oltre 700 punti in Europa) che offrono un servizio completo di riparazione, messa a punto e manutenzione con la massima garanzia, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. Vantiamo inoltre centri tecnici e
logistici che gestiscono gli ordini relativi ai pezzi di ricambio e provvedono alla fornitura, in qualunque parte del mondo, di tutti i pezzi necessari, in tempi minimi.

Disponiamo di una vasta offerta di servizi con soluzioni personalizzate, progettate e create per offrire il meglio alla propria clientela:

Ricambi e accessori

L’iService, piattaforma online per la gestione del servizio (utilizzo, manutenzione e riparazione) del veicolo offre la possibilità di accedere online, o mediante applicazione per smartphone o tablet, per consultare comodamente la documentazione tecnica relativa all’autobus, il manuale d’uso, i manuali di officina, le informazioni relative alla parte pneumatica ed elettrica, oltre alla rete di assistenza per agevolare la riparazione del veicolo.

Consente inoltre di accedere al catalogo di ricambi specifico per ogni veicolo, grafico, visuale e dettagliato per famiglie e componenti e di gestire e tracciare ordini di parti di ricambio mediante l’Eshop.

Irizar Service Tool

IST

Lo strumento diagnostico valido per tutti i veicoli convenzionali Irizar (indipendentemente che si tratti di un pullman integrale o su telaio). Consente di eseguire la diagnosi di differenti sistemi: motore, trasmissione, retarder, freni, sospensione, pneumatici, ventilazione del radiatore (Fan drive cooling), preriscaldatore, direzione del terzo asse, porte, sollevatori, illuminazione, climatizzazione… Offre la connessione tra veicolo e strumento di diagnosi mediante bluetooth o via cavo e può anche essere utilizzato con un normale portatile.

Formazione

Teniamo regolarmente corsi di formazione idonei a mantenere aggiornati i tecnici e il personale dell’ampia rete di officine sulle innovazioni di ogni modello di pullman affinché venga rispettato il regolamento in materia di sicurezza e i lavori di riparazione e manutenzione siano di prima qualità.

Possiamo inoltre contare sull’itraining, la piattaforma online di Irizar per la formazione e la riparazione del veicolo. Questa piattaforma è rivolta ai dealer e alla rete di distribuzione Irizar e offre la possibilità di effettuare test e formazione online e di entrare in contatto con altri dealer mediante forum.

IWS - Gestione garanzie Irizar

Sistema di gestione delle garanzie Irizar

La piattaforma online iWS di Irizar per la gestione delle garanzie consente l’archiviazione e l’accesso alle informazioni di ogni veicolo, in versione digitale. Offre lo storico dei lavori effettuati su ogni veicolo e ne consente il monitoraggio, dando la possibilità di ottenere, con la massima semplicità, i dati statistici e di intraprendere misure volte a un miglioramento continuo e preventivo.

L'ipanel

Il sistema di gestione delle flotte iPanel offre la più avanzata tecnologia per garantire soluzioni personalizzabili in base alla tipologia di attività del cliente. I servizi di Ipanel sono in grado di integrarsi nei processi della nostra clientela supportandola nelle decisioni con l’obiettivo di migliorarne la redditività.

Il nostro sistema di gestione delle flotte totalmente personalizzabile consente di ottimizzare la resa e la redditività della flotta oltre a effettuare un tracciamento esaustivo dei costi e dell’efficienza. I prodotti e i servizi Datik sono progettati per flotte commerciali di tutte le dimensioni.

L'EcoAssist

Il sistema EcoAssist consente di ridurre il consumo di carburante con valori di riferimento efficienti per il conducente. Offre dati relativi all’efficienza nel consumo di carburante e di emissioni di diossido di carbonio direttamente del veicolo per prendere decisioni e ottimizzare le risorse.

EcoAssist risponde alle necessità di miglioramento degli stili di guida, alla presa di coscienza da parte dei conducenti sull’impatto dei mezzi di trasporto sulla natura e sulla necessità di ridurre i consumi di carburante, aumentare la sicurezza su strada e consentire il risparmio economico alle imprese.

IL DESIGN

Vogliamo che tu possa godere del tuo pullman

Spiegare

Il design, diventato icona del marchio, è una delle principali caratteristiche di Irizar. Ogni pullman rappresenta la somma delle svariate soluzioni tecnologiche e della minuziosa cura estetica derivanti dall’esperienza e dallo spirito fortemente innovativo del marchio.

Con etichetta di leader e di icona, la nuova generazione di pullman presenta una dinamica rivoluzione estetica che si affianca a una marcata personalità e un imponente impatto visivo.

Presenza, grafica accattivante, linee aerodinamiche, forme solide, robustezza, ergonomia, accessibilità, fluidità e movimento sono alcune delle caratteristiche trasmesse dai nostri autobus e pullman nel mondo.

Irizar si consolida così nel mondo dei produttori si pullman di lusso come espressione fedele dello spirito artistico e tecnico di un marchio focalizzato sulla spettacolarità del design. Allo stesso tempo, conferisce prestigio ai nuovi proprietari e offre un comfort eccezionale al conducente, alla guida e ai passeggeri, garantendo un’esperienza stimolante e indimenticabile.

Le caratteristiche di Irizar

L’identità e il carattere del marchio vanno oltre la superficie dei pullman. Design, tecnologia e sostenibilità sono elementi concreti dello spirito rinnovato che pervade il marchio, il cui intento è quello di ispirare fiducia a tutte le persone che hanno a che fare con il mezzo: proprietari, conducenti e passeggeri.

Linee pronunciate che fluiscono dalle parti laterali dei pullman, sottolineandone l’estetica solida e vigorosa, ma al contempo sfacciata e raffinata.

Il design frontale viene definito dai nuovi fari full LED, l’accattivante parte a forma di V in acciaio inox o il dettaglio dell’esclusiva integrazione trapezoidale del sistema cruise control adattivo.

Il parabrezza, dallo stile rivoluzionario, integra al suo interno le luci di ingombro a LED che aggiungono una tocco pulito e futuristico.

Linee più pronunciate e aggressive, scolpite su superfici rigide e morbide o l’integrazione armonica di differenti elementi quali fari antinebbia anteriori o luci di posizione sul tetto sono altre caratteristiche di spicco sui nuovi pullman.

Anche la parte posteriore è ricca di fascino. Viene mantenuta l’aggressività delle linee, accentuata dal nuovo elemento distintivo a forma di V.

Gli interni

Il nostro obiettivo consiste nel creare una sensazione di benessere e lasciare un ricordo indimenticabile ai passeggeri al termine del loro viaggio.

Viaggiare a bordo di un mezzo Irizar significa vivere un’esperienza sensoriale unica. Fissare il panorama da un qualsiasi punto all’interno del veicolo accentua le sensazioni generate dallo scultoreo design esterno.

L’audacia delle forme pervade anche gli interni, offrendo attraverso una straordinaria attenzione verso i minimi dettagli (monitor ad alta risoluzione da 22”, luci LED nei corridoi e sul tetto, interruttori capacitivi…), il massimo comfort a tutti gli occupanti.


I sedili

Nonostante l’eleganza visiva costituisca il particolare che risalta maggiormente, nella progettazione del sedile è stata data enfasi ad altre tematiche come la comodità, la funzionalità e la capacità di adattamento. I sedili, progettati in collaborazione con una delle aziende europee di riferimento nel settore, oltre a rispettare i principi di ergonomia, aggiungono nella loro configurazione cinture di sicurezza a tre punti, schermi integrati, tavolinetti, portabagagli, maniglie ecc…

PERSONALIZZAZIONE

Vogliamo rendere unico il tuo pullman

Spiegare

La personalizzazione e la flessibilità che consentono di soddisfare le richieste della nostra clientela è un aspetto distintivo di Irizar. Irizar offre la massima adattabilità, consentendo al cliente di configurare il pullman e gli altri optional di allestimento su misura, esattamente come desidera.

E’ possibile scegliere tra una vasta gamma di finiture e tappezzerie per i sedili, oltre a un lungo elenco di possibilità di intrattenimento a bordo: impianto Wi-Fi, connessione per iPod, monitor integrati nei sedili, audio individuale, sistemi di navigazione e di vigilanza o differenti opzioni di catering.

E’ disponibile come optional una versione con distribuzione di sedili VIP 2+1 destinata a servizi di gran lusso e qualità per i passeggeri. Ideale per trasporti di linea di “prima classe” con la possibilità di trasformarsi agevolmente in pullman con la classica distribuzione dei sedili con due su ogni lato e con sistema di accesso per persone a mobilità ridotta con dotazioni adattate a tale scopo.

Lo showroom

La visita allo showroom di Irizar è una fase importante nella configurazione del pullman e consente di scoprire l’ampia varietà di opzioni di personalizzazione offerte dal marchio, rendendo unico ogni pullman in base alle necessità del cliente.

La sala, creata appositamente per i clienti, è stata progettata per trasformare la visita in un’esperienza in cui il cliente possa sentire il pullman come proprio anche prima che venga prodotto.

Nello showroom sono presenti tutte le tipologie di sedili e i campioni di tappezzerie e rivestimenti da toccare con mano. Rappresenta lo spazio idoneo dove poter vedere, toccare e decidere la combinazione perfetta degli interni e degli esterni del pullman.

Gli elementi prescelti potranno essere inseriti all’interno del configuratore per scoprire in anteprima le caratteristiche di ogni pullman.

Un viaggio verso l'interno

Un racconto che ripercorre l’itinerario attraverso tutti quei luoghi nel mondo che sono stati la nostra fonte d’ispirazione. Molteplici culture, colori etnici pieni di forza e di significato, sfumature punteggiate delle metropoli e grigi sfumati con mille toni. Nuove abitudini, nuovi centri d’interesse, nuovi modi di vivere e osservare l’intorno, che sono stati la fonte dalla quale abbiamo attinto le nuove tendenze mondiali, dando vita a una nuova visione del nostro interno.

Per sentirsi come in casa, in un ambiente unico, in un ambiente Irizar.

La ricerca dell’elemento naturale, il valore dell’individuo, la predominanza del digitale e il gusto per lo sperimentale hanno costituito una fonte di ispirazione per l’elaborazione della nostra personale “Colour Collection” che ci porterà a viaggiare attraverso gamme, tendenze, ambienti e sensazioni differenti.

Scaricare l’“Irizar Colour Collection”

Configuratore d'interni

Ti invitiamo a scoprire la nuova collezione “Irizar Colour Collection” che comprende nuove tendenze da tutto il mondo nell’ottica della creazione di una nuova visione dei nostri interni che ti faranno sentire come a casa, in un ambiente unico, un ambiente Irizar.

Accedere al configuratore d’interni

ACCESSIBILITA' E MOBILITA'

I tuoi clienti saranno più comodi

Scoprire